Automazione

Il vantaggio dell'evoluzione

La divisione Automation di Matter, nella sede di Carate Brianza (MB), progetta e realizza soluzioni complete nell’ambito dello sviluppo software e integrazione di sistemi, proponendosi con soluzioni avanzate totalmente integrate nell’automazione e nell’informatica industriale, fornendo un supporto altamente qualificato dalla progettazione, alla messa in opera dei componenti, dell’hardware, del software e del supporto post-vendita.

Un team di oltre 20 ingegneri e tecnici altamente qualificati, dinamici e specializzati in automazione, controllo dei processi e informatica industriale, sempre aggiornati e al passo con le tecnologie applicate ai sistemi di stoccaggio e handling.

L’AUTOMAZIONE, SOTTO CONTROLLO

DALLO SVILUPPO SOFTWARE ALL’INTEGRAZIONE DEI SISTEMI, DAL REVAMPING ALLA MANUTENZIONE, MATTER APPLICA AL SUO FARE IL VANTAGGIO DELL’EVOLUZIONE

La tecnologia impiegata sulle macchine e nei processi industriali è in continuo cambiamento e richiede specialisti che sappiano orientarsi in ambiti differenti. Il punto di forza di Matter deriva dall’aver sempre privilegiato, come principale obiettivo, lo sviluppo di sistemi speciali e fuori standard rispetto alle produzioni di serie, dando origine a una struttura dinamica in grado di adattarsi a diverse problematiche. Il lavoro in team del gruppo è in grado, offrendo l’adeguata consulenza e individuando le reali esigenze, di fornire al cliente soluzioni tecnologiche mirate ed efficaci e di supportarlo in tutte le fasi, dall’analisi e progettazione all’impiantizzazione e al collaudo, nonché durante tutta la vita del magazzino con una valida assistenza post vendita.

La divisione Automation di Matter progetta e realizza il software WMS per la gestione del magazzino automatico: attraverso apposite interfacce, il software è totalmente integrabile con tutti i sistemi gestionali presenti sul mercato; grazie alla sua semplicità di configurazione e parametrizzazione, permette di gestire in maniera efficace le diverse tipologie di magazzino e merci (distribuzione/produzione). Attraverso la sua struttura modulare, il software è inoltre in grado di generare missioni di prelievo/deposito sia per macchine completamente automatizzate sia per operatori (movimentazioni manuali). Ciascun operatore che accede al sistema è dotato di codice e password che determinano le funzioni di accesso.

Matter vanta grande esperienza anche nei processi di revamping e di integrazione di linee produttive, nei servizi di manutenzione, sostituzione e aggiornamento di hardware e componentistica, rifacimento dei software e delle logiche di controllo, offrendo assistenza altamente specializzata e avanzata con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e il rendimento dell’impianto adeguandolo anche alle esigenze aziendali, tecnologie e normative in costante evoluzione.