Magazzini automatici
Matter progetta e realizza magazzini automatici per migliorare la logistica interna.
I magazzini automatici Matter rappresentano soluzioni tecniche in grado di movimentare e stoccare tutte le tipologie di prodotto e di materiali, ferrosi e non ferrosi. Matter ha realizzato e collaudato nel tempo la più ampia gamma di sistemi di movimentazione interna e stoccaggio per l’industria siderurgica. In particolare, è specializzata nella progettazione di magazzini verticali per barre, tubi, billette, lamiere, matrici e componenti.
La divisione MATT PRO produce e installa sistemi su misura per lo stoccaggio di grandi quantità di materiale, offrendo soluzioni flessibili e progettate su misura in base alle specifiche necessità e problematiche del cliente.
La divisione MATT BOX è dedicata invece alla progettazione e realizzazione di magazzini automatici modulabili e multiuso per lo stoccaggio e la movimentazione di piccole quantità di materiale. Questi sistemi sono ideali per rivenditori, distributori e officine meccaniche che vogliono stoccare in sicurezza e rapidamente qualsiasi tipo di materiale.
I sistemi di stoccaggio e movimentazione Matter sono progettati per ottimizzare lo sfruttamento superficiale e garantiscono elevati livelli di produttività. Le attività di carico e scarico gestite dai magazzini automatici Matter sono completamente automatizzate e quindi molto più rapide rispetto ad attività manuali: l’operatore non si sposta per rintracciare e movimentare il materiale, è il magazzino che lo identifica e lo porta immediatamente all’operatore, senza errori. Il materiale è custodito all’interno del magazzino, con una drastica riduzione dei rischi di danneggiamento o furto.